In questa lezione Fabio Checchi Senior System Engineer di Cisco introduce il tema dell'Intelligent building visto come un insieme di tecnologie, ma è soprattutto un edificio che vive all'interno di un contesto. A seguire Ivan Mangialenti Business Support Manager Global Operations Italy di Schneider Electric descrive l'insieme di servizi che l'utente vede e i servizi che l'utente non vede ma che rendono l'edificio più sicuro e più confortevole.

In questa lezione Fabrizio Bozzarelli Strategic Product Sales Specialist, Internet of Things di CISCO racconta le sfide più importanti che si devono affrontare in ambito di manufacturing per passare dalla fabbrica automatizzata a quella digitale. Sophie Borgne Italy Industry Marketing Director di Schneider Electric ci mostra le soluzioni a supporto dell'Intelligent Manufacturing.

In questa lezione Andrea Negroni Solution Architect di CISCO mostra alcuni esempi di come la tecnologia aiuta a migliorare la catena del valore e a fissare alcuni dei problemi del variegato settore Retail.

In questa lezione Daniele Vizziello Sales Manager at Wondershare introduce il tema della sicurezza in ambito alimentare.
Michele Festuccia SE Country Leader di CISCO ci parla, poi, di Safety for Food progetto di sistema e piattaforma tecnologica a supporto del mondo Food.

Michele Dalmazzoni Collaboration Leader Italy in Cisco Systems ci parla di come l’internet of everything stia trasformando tutto quello che è intorno a noi, tutto il nostro modo di vivere, offrendo anche le possibilità di cambiamento e trasformazione nella qualità della nostra vita, nella qualità del nostro lavoro.
A seguire Ivan Mangialenti Business Support Manager Global Operations Italy di Schneider Electric descrive l'ambiente dell'ospedale come esempio di applicazione dell'Internet of Things al servizio del miglioramento della qualità della vita.